Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Quindi si ferma ancor prima di iniziare il boot con Windows mi pare di capire.
Se è così è forse un malfunzionamento hardware, al di la del fatto che con la chiavetta con Linux funzioni. Linux è su chiavetta USB, Windows su SSD, usano porte e protocolli diversi di comunicazione con la scheda madre.
Ad ogni modo così su due piedi per prima cosa entrerei nel setup del BIOS ed imposterei le condizioni di default, perdi le modifiche fatte nel frattempo ma a volte risolve problemi hardware dovuti a modifiche sbagliate o ad errori vari. Poi farei un controllo della RAM con Memtest86+ perché potrebbe anche essere un malfunzionamento della RAM.
|
Ah, a questo non avevo pensato
Comunque non sapendo come fare per le ram (oltre a questo pc che non parte, ho solo un portatile) le ho consegnate ad un amico per fare la prova con memtest86. Il programma non ha rivelato alcun errore e per quel che vale, le ha anche testate su una configurazione di prova ed è filato tutto liscio per ore.
P.S Ho testato il pc anche con un altro alimentatore perchè mi era stato consigliato di fare una prova, ma anche con l'altro alimentatore si ripresenta puntuale il problema
E' possibile avviare qualche programma (da inserire all'interno della pendrive) che corregge eventuali errori di windows? Giusto per togliermi il pensiero che il problema sia proprio quello