Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles
...
Ho letto un po' di caratteristiche, la 80D sembra più una tuttofare, che se la cava un po' in tutte le situazioni,
|
confermo, bella macchina a tutto tondo, l'ho potuta testare per più di una settimana (col 18-135) in diversi scenari e mi è piaciuta molto
Quote:
|
ma mi attira la 7D Mark II per la raffica poderosa e l'autofocus che dicono sia una fucilata.
|
riconfermo, ahimè l'ho potuta provare solo pochi giorni, sempre con il 18-135, e non per avifauna
ma anche con il 18-135 l'af è veramente notevole: per tempi, per punti e per capacità di seguire il soggetto (allora non esistevano gli algoritmi odierni)
di fatto per la parte airshow/sport sarebbe l'ideale
Quote:
|
Però della 7D ne parlano come di una macchina complicata e specifica in quell'ambito.
|
complicata non direi, alla fine è la solita canon, specifica per l'ambito un po' più vero, diciamo che è ottima per quell'ambito, ma non a scapito di un utilizzo "generalista"
sono due ottime macchine, ma se vuoi renderti la vita facile io direi che per i 900mm equivalenti del sigma, molto meglio la 7d mk2
ho avuto anche io il sigma 150-600, purtroppo non quando testai queste due canon. Il mio era la versione C, immagino che il tuo invece sia la versione S, giusto?
se sì hanno risolto la lentezza dell'aggancio AF? ricordo che ai tempi il C era meno nitido ma leggermente più veloce con l'AF e tra i due lo scelsi proprio per questo motivo (io però avifauna)
ciao ciao