Salve a tutti, dovrei aggiornare la mia configurazione attuale per tirare avanti un po' di mesi, anche un annetto per poter poi procedere a una configurazione molto più prestazionale ma che al momento non è fattibile causa budget, vorrei aggiornare mobo, processore e RAM e tenere sia la mia vecchia 1060 6Gb, che alimentatore, case e SSD. Ho trovato un'offerta per un bundle a 320 euro circa, il PC sarebbe utilizzato per giochi tipo Tarkov, assetto corsa ecc.. classico 1080 60 fps e un po' di disegno 3D per la creazione di stampe, il bundle che ho visto comprenderebbe :
AMD ryzen 7 5800x
Mainboard Asus AM4 scheda madre Prime B450-Plus
ANTEC A30 - Dissipatore ad Aria
Corsair Vengeance LPX 16GB 3200 MHz, C16 (2 X 8 GB)
Ci sarebbe anche l'alimentatore ma terrei il mio, sicuramente vedo già che la mobo e le ram non sono il massimo ma per le RAM potrei fare anche un upgrade a alle 3600.
Secondo voi vale la pena? Avete qualche consiglio migliore? Personalmente non vorrei spendere nel caso più di 500 euro
Aggiungo una postilla: voi direte beh la GPU tieni quella? Io gioco quasi prettamente a Tarkov ed essendo ottimizzato con le natiche sfrutta tantissimo CPU e RAM tralasciando molto la GPU, senza contare che CPU e RAM mi farebbero poi comodo per il disegno 3D...fine postilla