Certo che non è di buon senso prendersela proprio con Toyota che è la prima e quasi l'unica a proporre esclusivamente auto full hybrid (aygo a parte) in europa ed ha praticamente tagliato le emissioni in città almeno di un terzo delle sue auto in circolazione rispetto alle proposte degli altri marchi.
E' il modello da seguire per il medio termine e da rendere obbligatorio immediatamente (sarebbe stato opportuno renderlo obbligatorio già anni fa) perchè ogni vettura venduta oggi che non è full hybrid creerà emissioni per un decennio in media almeno un terzo in più di una full hybrid.
Invece la contromisura "di pancia" che si adotterà sarà l'obbligo al solo elettrico da una certa data in poi che sarà rinviata di volta in volta e chi la pensa diversamente è contro l'ambiente amico dei poteri forti ecc. ecc.
|