Quote:
Originariamente inviato da Ragerino
Gli USA sono un posto di m€rda in quanto a cultura del lavoro, potevi scegliere un esempio migliore.
Comunque Ieri ho sentito alla radio di una che fa TUTTI I GIORNI Napoli-Milano in treno, per un posto da bidella, perche le costa meno che affittare una STANZA a Milano.
|
È ovviamente un fake... o meglio non dubito che per andare sul giornale questa lo faccia realmente per un mese o due ma basta uscire dal centro di Milano che hai l'imbarazzo della scelta di città medio/grandi dove a cifre dignitose trovi affitti e in mezz'ora di regionale sei a Milano Centrale.
Queste news sono semplicemente per fare notizia fine a se stesse.
Quote:
Io recentemente ho acquistato un appartamento, paese di 25k abitanti in provincia. Io un appartamento in una grande città semplicemente non me lo posso permettere. Quindi se cambiassi lavoro a favore di, boh, Bologna, userei l'auto sempre.
|
Perché parti già da un concetto sbagliato di comprarlo in centro. A Bologna allo stesso prezzo ma in periferia o nelle cittadine intorno Bologna compravi tranquillamente con mezzi pubblici efficienti che in mezz'ora/un'ora ti portano in centro.
Non è questione di facile o difficile ma di volerlo fare o non volerlo fare.
Quote:
Anche con gli americani gli esempi fanno un'po ridere. A NY un monolocale a Brooklyn può costare 3-4k$ al mese. Se ti sposti fuori, andando a lavorare in auto, i costi si dimezzano diventano un terzo.
|
Dubito fortemente esistano persone che lavorano a NYC e che vanno a lavoro almeno nelle strade del centro in auto. Non so se sei mai stato a NYC ma per andare in centro in auto ci metti quanto fare 300Km. Chiunque stia fuori dal centro al limite arriva alla prima fermata utile della metropolitana ma muoversi con la propria auto è sostanzialmente improponibile.
Quote:
E ti ricordo comunque che in provincia (qui da noi) i mezzi pubblici non esistono di fatto.
|
Cambia provincia.