Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
Anche volendo, non avrei alcun beneficio a togliere pezzi dal vecchio per aggiornarli con pezzi nuovi. Sarebbero comunque più lenti rispetto a quelli che monta il mio nuovo MacBookPro, oltre a essere totalmente incompatibili.
Per me ormai gli upgrade hanno fatto il loro tempo. Escono nuovi processori e nuove architetture che non ti consentono più il togli e metti.
Frega cavoli avere un SSD da 1TB se questo è più lento e incompatibile rispetto a quelli che produrranno tra 5 anni.
|
Non diciamo eresie. L'espandibilità è utile. Se per esempio ti serve solo più spazio o più ram ma la cpu e il resto vanno ancora bene allora con un piccolo upgrade di ssd o ram sei a posto per altro tempo senza dover comprare tutto nuovo. Inoltre in caso di guasti è molto più facile ripararlo.
E c'è anche il discorso di tenuta dell'usato. Un computer usato non aggiornabile e non riparabile lo dovrai rivendere a meno.
Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Secondo me i motivi sono principalmente commerciali
|
Quoto. Penso anch'io che i motivi siano soprattutto commerciali così Apple può chiederti 230 euro per il taglio successivo. La ram integrata migliora sì le prestazioni ma soprattutto migliora gli utili di Apple.