Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
finchè un IA non proverà sentimenti non si potrà mai parlare di arte "vera". per quanto mi riguarda era ovvio da anni come concetto
|
Mah, sinceramente queste "menate sulla vera arte" mi paiono semplicemente la manifestazione del bisogno dell'essere umano di sentirsi "magico e speciale" e va bene anche così… purché non si torni a bruciare sul rogo chi la pensa in maniera differente.
Quote:
Originariamente inviato da sisko214
Il problema è che molti che ne parlano male, lo fanno solo perché si stanno rendendo conto che presto o tardi, arriverà un AI che gli porterà via il lavoro
|
Sicuramente c'è chi si sentirà minacciato da queste nuove tecnologie, ma non credo solo dal mero punto di vista economico, ma proprio di venire spogliato del proprio ruolo di artista, cosa che comunque non credo arriverà mai:
Ormai sono anni che abbiamo computer in grado di suonare ogni tipo di spartito e di simulare ogni tipo di strumento musicale, persino la voce umana (vocaloid) eppure nonostante questo ancora in tutto il mondo le chitarre che siano acustiche o elettriche si suonano a mano...
Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Con tutto il rispetto, ma perché dovrebbe fregarci minimamente dell'opinione sull'intelligenza artificiale da parte di uno che di intelligenza artificiale non ne capisce una mazza?
|
E perché ad HWU dovrebbe fregare della tua opinione su questa facenda in fondo quello che importa è raccogliere click...
Però no stavolta vorrei andare un po' oltre la facile battuta, e in vero trovo anche giusto che ci siano articoli come questo su hwu:
Se hwu è il sito della tecnologia, che ci racconta non solo dei nuovi traguardi tecnologici ma anche di come questi si diffondano nella società con tutte le loro ripercussioni, allora ha senso che vengano registrati anche i malumori di quella parte del mondo dell'arte che si sente sotto assedio...
Spero di essermi spiegato perché mi è appena venuto un abbiocco post pranzo e non trovo la forza per esprimermi meglio.