Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan
Con un documento falso e con un bella denuncia di smarrimento del telefono/sim firlata dai carabinieri, falsa, Ti presenti dal ragazzo che ha il negozio TIM/Vodafone che ti fa qualsiasi SIM tu gli chieda. Con la SIM porti l'app per l'autenticazione a due fattori dal telefono della vittima al tuo telefono.
Un gioco da ragazzi.
Ovviamente non lo fai per rubare la rubrica telefonica ma per un bottino sostanzioso e bello grosso.
Chi ha detto svuotare il conto corrente che quasi tutti hanno sul cell?
|
adesso non facciamola così facile... documenti falsi? ci vuole una bella attrezzatura. devi poi avere i documenti del vero proprietario per copiare i dati. poi devi avere la pass della banca, che a volte ti chiede anche alcuni dati personali per attivare il token sul nuovo telefono. infine metti che fai il bonifico, se la cifra è grossa spesso telefonano al correntista chiedendo alcuni dati. nel frattempo è passato un giorno in cui uno ha la sim disattivata, magari se non è proprio imbornito dovrebbe prendere subito provvedimenti e bloccare tutto.
ma il ladro poi quanto rischia? con tutte le telecamere che girano è facile riconoscerlo, uno che falsifica una denuncia dei carabinieri quanto gli danno?