Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Grazie ma nel dubbio sempre meglio chiedere perchè qui nel forum sembra sempre che 14 fasi o peggio 12 siano per coloro che prendono solo componentistica ultra basica, però poi vedi gente che spende centinaia di euro in più quando se le potevano risparmiare senza problemi.
Poi, se hai letto, il mio dubbio era anche sull'amperaggio (sempre che c'entri col discorso).
|
Quello succede sempre, gente che si fa ingolosire dal top e spende 500€ di scheda madre, salvo poi non avere ne nozioni ne necessità di overlock spinti.
Diciamocelo, l'overlcock è una pratica che inizia ad avere meno senso oggi, rispetto al passato.
Quando in passato ti potevi aspettare un 30% di prestazioni sulle cpu (avevo un I5 4670K da 3,6Ghz portato a 4,5Ghz che mi ha consentito di resistere fino a dicembre, ottimo dopo più di 9 anni di onorato servizio , perfettamente funzionante e relegato a sistema secondario), con overclock accurato e incrementi tangibili in tutti i campi, oggi la pratica inzia ad essere meno diffusa e anzi si cerca di spremere e ottimizzare al meglio la cpu con eventuali aggiuntamenti PBO, Curve Optimizer e Ram.
Detto questo, se con una mobo basica B650M con 6 fasi ti "garantiscono" il funzionamento senza problemi di tutta la serie attuale di Ryzen 7***, non vedo perchè crearsi problemi con una 14 fasi che realisticamente sono sovrabbondanti per oggi e per il futuro