Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Estremizzare il tutto al 100% di copertura solo per screditare la mia argomentazione che confrontava 2€ con 9€ all'anno (ma non eri te che dicevi di non usare le inkjet per stampare foto?..), è un modo sibillino di argomentare i costi in modo irrealistico.
|
Giovanni perchè devi prenderla sul personale? Una argomentazione diversa significa volerti screditare?
Calcolare un 100% non è un modo per offenderti...ma è un modo per arrivare a un vuoto per pieno un costo medio
INDICATIVO che tenga presente di una copertura media stimata che comprenda anche il colore e che quindi che includa un po' tutto. Non è ragionevole pensare che uno compri una stampante a colori per poi stampare in bianco e nero altrimenti fa prima e meglio a prendersi una laser per le ragioni che sappiamo.
Quindi non saranno mai 9 euro ma bisognerà stimare anche i costi di stampa dei colori e la stampa del colore pesa parecchio altrimenti non avrebbero senso i piano in abbonamento.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E per le EpsonWF-7110, non dimenticare gli eventuali costi per il kit di ricarica inchiostro + cartucce autoresettant necessario  ... ovvero 50/70€, se ricordo bene. Non li vedo nelle note. Per alcuni che stampano poco la domanda giungerebbe spontanea: "quando li recuperi?" 
A proposito di costi da ammortizzare, vogliamo dividere 50€ per quanti anni da 1200 pagine all'anno e vedere come viene riformulato il primo posto...
|
Non si capisce cosa c'entra questo
Io ho parlato di Canon Maxify e ho messo a paragone con la WF7110 con le cartucce che si riempono come riferimento non ho detto di usarla come alternativa tra l'altro è impossibile perchè fuori produzione.
Infatti anche per fatto di non aver bisogno di cartucce resettanti il costo è basso...anche per questo è eccezionale.
Quel conto l'ho fatto chiaramente avendo mia situazione attuale: significa che con i miei consumi attuali 300/400 mensili senza preoccuparmi troppo nè di tiratura che di copertura potrei prendere domani una Maxify senza preccuparmi dei costi di stampa.