Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
La differenza la fa la stampante, il modo di lavorarci sopra, i servizi collaterali, il fatto che abbia quella certa funzionalità, anche l'affezione al marchio per qualcuno, ecc. (E magari anche valutare la possibilità di un abbonamento che prescinde dai ml di inchiostro o da copertura della pagina).
Tu hai ipotizzato 0.8 cents per pagina sui dati dichiarati da HP. Ed io stesso avevo scritto che non li considero realistici e li avevo raddoppiati da 0.75 a 1.5 cents (0.0075 a 0.015).
Eppure considero 1 cent e mezzo più che bassi.
[...]
E poi sai bene che parliamo di costi teorici perchè c'è di mezzo la copertura reale, e quindi il modo personale di stampare di tutti noi.
|
Guarda che anche adottando una prospettiva molto meno ottimistica di quella che fanno i produttori la Maxify esce benissimo:
Ecco se consideriamo quelle 1200 pagine con una copertura media al 100% (situazione decisamente irrealistica per molti a meno di non stampare foto a manetta).
E plausibile affermare che con la Canon il costo copia è così basso che anche nella situazione peggiore resta concorrenziale rispetto all'abbonamento in molti casi. Mentre con Hp se non fai l'abbonamento ti perdi una cena un ristorante stellato...