View Single Post
Old 12-01-2023, 23:32   #7407
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non prendiamo lucciole per lanterne.
Dove ho affermato che non si possano usare virtualmente le compatibili con le nuove Canon 'i'?
Ho solo rimarcato quel pezzo dei termini d'uso che può lasciare adito ad ogni genere di interpretazione tra cui anche firmware limitante al solo uso di originali. Dopotutto quel 'al fine di erogare il Servizio' ricorda molto le pagine web in cui disattivi tutto e poi hai il 'Legittimo interesse' che riporta dentro dal retro gran parte delle stesse cose. Vedremo.
Credo sia lecito supporlo se tu lo scrivi in risposta a quanto quotato da me ovvero
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sinceramente non ho idea se questo poi limiti l'uso di inchiostro compatibile.
Di fatto dobbiamo dare per scontato che tutti i produttori di fatto da sempre tentino di aggiornare i firmware per limitare l'uso dei compatibili.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quanto ad HP, l'ho giò scritto più volte anche riportando la citazione originale dei termini d'uso nelle serie 'e' per le quali mentre c'è un abbonamento attivo usi quelle dell'abbonamento (ovviamente e non penso che con Canon sia diverso ).
Vuoi usare quelle originali che acquisti nel negozio pagandole di tasca propria? Disattivi abbonamento ed usi quelle.

Vuoi usare le compatibili fuori da un abbonamento Instant Ink? Devono avere chip e circuiteria originale Hp.
L'uso di cartucce originali non è in discussione o meglio non è di alcuno interesse.
Lo è quello delle compatibili, perchè costano meno.

Francamente non ho mai visto un produttore che rifornisca OEM e simili con i propri chip di protezione originale.
Chi produce cartucce compatibili di solito aggira quelle protezioni facendo leva sul reverse engineering delle protezioni facendo proprie versioni anche perchè se dovesse pagare delle licenze semplicemnete non sarebbero competitivi e comunque razionalmente il produttore farebbe di tutto per crearsi dei concorrenti "in "casa".
Infatti capita che gli upgrade del firmware rendano quelle cartucce inutilizzabili, se fossero originali non ci sarebbe questo problema.

Se ti riferisci alla situazione in cui l'utente si arma di santa pazienza e modifica la cartuccia originale ormai vuota per riempirla non faccio fatica a crederci.
Ma che esistano compatibili con chip e circuteria HP mi suona veramente strano...

Per curiosità mi puoi indicare un produttore di cartucce compatibili che possano vantare nell'etichetta questa "circuteria originale hp" e che funzionano sulle stampanti HP con l' "e" finale?

Ultima modifica di azi_muth : 13-01-2023 alle 00:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso