View Single Post
Old 12-01-2023, 22:42   #2
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma ci provo :P

Un pò di tempo fa mi è stato consigliato qua di fare istanza presso Agcom contro TIM per fatture emesse dopo che avevo fatto richiesta di cessazione linea per quale ho la ricevuta di ritorno.

TIM a un certo punto ha fatto una proposta di conciliazione sul portale con la quale in pratica offrono di annullare le fatture tuttavia "pur confermando la regolarità della fatturazione."

Chiaramente le fatture regolari non sono perchè la richiesta è stata ricevuta quindi la mancanza è loro. Se io dovessi accettare, la cosa potrebbe essere interpretabile come ammissione di colpa da parte mia o portare a farmi inserire in qualche registro di gente che non paga le bollette? (non so neanche se esiste una cosa del genere) o in qualche modo ripercuotersi negativamente in futuro?

Altrimenti aspetto l'udienza col conciliatore ma non so davvero cosa aspettarmi. Qualcuno di voi ci è già passato?

Proposta completa:
TIM Spa, in relazione alla linea telefonica xxxxxxxxxx, propone, ai soli fini conciliativi, la cessazione della linea telefonica con conseguente perdita del numero; inoltre propone lo storno dell’insoluto presente e fino a fine ciclo di fatturazione, pur confermando la regolarità della fatturazione. L’Istante prende atto dell’inefficacia di successive fatture emesse da TIM e/o solleciti di pagamento, riferiti a somme oggetto di storno in base al presente accordo, eventualmente inviate da TIM direttamente o tramite Istituti di Recupero del Credito

Grazie a tutti
Tu fai il finto scemo e rispondi:
Buongiorno, sono a conoscenza di perdere la numerazione.
Inoltre vorrei chiederle se verranno annullate tutte le richieste di riscossione da parte di TIM (o chi per TIM), ad oggi e anche per il futuro collegati alla numerazione n°xxxxxxxxxx.
Mi conferma che tutte le richieste di riscossione verranno annullate?
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso