View Single Post
Old 12-01-2023, 22:28   #1
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Conciliazione Agcom contro TIM

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma ci provo :P

Un pò di tempo fa mi è stato consigliato qua di fare istanza presso Agcom contro TIM per fatture emesse dopo che avevo fatto richiesta di cessazione linea per quale ho la ricevuta di ritorno.

TIM a un certo punto ha fatto una proposta di conciliazione sul portale con la quale in pratica offrono di annullare le fatture tuttavia "pur confermando la regolarità della fatturazione."

Chiaramente le fatture regolari non sono perchè la richiesta è stata ricevuta quindi la mancanza è loro. Se io dovessi accettare, la cosa potrebbe essere interpretabile come ammissione di colpa da parte mia o portare a farmi inserire in qualche registro di gente che non paga le bollette? (non so neanche se esiste una cosa del genere) o in qualche modo ripercuotersi negativamente in futuro?

Altrimenti aspetto l'udienza col conciliatore ma non so davvero cosa aspettarmi. Qualcuno di voi ci è già passato?

Proposta completa:
TIM Spa, in relazione alla linea telefonica xxxxxxxxxx, propone, ai soli fini conciliativi, la cessazione della linea telefonica con conseguente perdita del numero; inoltre propone lo storno dell’insoluto presente e fino a fine ciclo di fatturazione, pur confermando la regolarità della fatturazione. L’Istante prende atto dell’inefficacia di successive fatture emesse da TIM e/o solleciti di pagamento, riferiti a somme oggetto di storno in base al presente accordo, eventualmente inviate da TIM direttamente o tramite Istituti di Recupero del Credito

Grazie a tutti
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso