12-01-2023, 08:17
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da csavoi
Ma fosse solo questo, questo continuo lavaggio del cervello è presente ovunque, specialmente nei film made in USA.
E questo da tempo immemore, pensate al film 1967 Indovina chi viene a cena, chi fa la parte del razzista, il bianco ricco o il nero oppresso, e nei vari film, qualsiasi, dalla commedia al thriller al sentimentale, ispanici asiatici e di colore sono goffi, stupidi, cattivi, perfidi, malati e/o una commistione di queste cose.
Se poi pensiamo ai film dei super eroi, i più forti/famosi sono:
Superman
Capitan Marvel
Thor/Loky
Jeangrey (la Fenice)
IronMan
Batman
Capitan America
Scarlet
Vedova nera
Awkaye
Flash
Spiderman
Doctor Strange
I fantastici 4 (che nella trasposizione nel film hanno almeno messo Sue Storm mulatta e ci sono state critiche per quello, in compenso doctor doom è russo)
Wolverine
Xavier
Hulk (almeno quando è Bruce Banner)
ADESSO fate questo esercizio, trovatemi al volo 5 supereroi "buoni e positivi" famosi/potenti che siano asiatici, ispanici o di colore.... Io ne ho trovati solo 4 al volo e non sono davvero "molto" famosi ma almeno conosciuti:
Di colore BlackPanter, Falcon, Heimdall (Thor) e Cyborg (Justice League)
Ispanico nessuno
Asiatico nessuno ma forse potevo inserirci Wong (Mago Supremo al posto di Strange)
OK non mi dilungo oltre, ma prima di chiudere pensate, quale Nazione al mondo è stata perennemente in guerra negli ultimi 150 anni (a parte brevi pause) e ha avuto il coraggio di tirare due bombe atomiche su città popolate da civili? Lo stesso forse che con le sue industrie cinematografiche pubblicizza i personaggi di fantasia sopra riportati?
|
Complimenti per il volo pindarico senza senso, uno dei migliori che ho visto.
|
|
|