Vabè fa niente che escono il 14 febbraio. Tanto noi nerd non abbiamo ragazze, niente figa per noi, la nostra unica consolazione è il pc e tutto ciò che gli gira attorno altrimenti faremo una vita triste fatta solo di casa - lavoro.
A parte questo, e a parte questo problema dei nuovi ryzen ancora non del tutto chiarito
https://www.digitaltrends.com/comput...ng-our-coolers , per il resto boh io questi processori 3D cache li vedo con molto sospetto. Nel senso, ok hanno tanta cache, ma poi in concreto è il sistema operativo che dovrà essere ottimizzato per far sì che quella cache in più dia una spinta significativa nei giochi e nelle applicazioni. E siamo sicuri che lo sarà? Per esempio il 5800x3d era ottimo nei giochi (neanche in tutti, solo in alcuni, ma comunque era ottimo nella maggior parte di loro) però lato applicazioni era dietro il 5950x in tutti i benchmarks più importanti. Se i nuovi 7000 3D avranno lo stesso difetto, non è meglio comprare un 13700k/13900k che almeno sono ottimi in tutto, giochi e applicazioni? Questa è la mia opinione, poi spero di essere smentito. Lasciare tanto margine di manovra al software e al sistema operativo per sfruttare davvero tutta quella cache è un punto discrezionale di rilievo da tenere in considerazione. Amd spesso ha sfornato ottimi prodotti lato hardware, ma poi lato software o lato drivers ho visto parecchi problemini