View Single Post
Old 11-01-2023, 13:16   #29965
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Le viti le ho perse, quelle che servono per avvitare le ventole al rad. So che si trovano nella confezione del radiatore ma non ce li ho. Volevo sapere la lunghezza delle viti per avvitare le ventole al rad, 30 o 35 mm? A quanto pare 30 mm visto che le e ho prese alla fine direttamente da ibris e vanno perfettamente.

Sul discorso della filettatura sulla parte finale è ovvio che ci deve essere, la domanda infatti era riferita al fatto che se andando da un bricocenter e trovavo delle viti m3 con la filettatura su tutta la lunghezza della vite (anche perché mi pare improbabile di trovare viti identiche a quelle originali) andassero comunque bene.

Grazie comunque per la risposta.
Le ventole standard sono da 25mm, quindi 30mm di viti vanno bene.
Viti che hanno filettatura su tutta la lunghezza vanno bene, semplicemente non viene utilizzata. Meglio però che tu le abbia prese da ibris, almeno sono sicuramente adatte.

Il problema è stato che io ho letto tre volte il tuo messaggio e tutte le volte leggevo "ho preso" invece di "ho perso". Altrimenti ti avrei suggerito subito di fare così. La vecchiaia...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso