Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF]
"Italia sempre più digitalizzata"
.... Si ma All'italiana come si vorrebbe dire....
Unificare in un UNICA SCHEDA lo vedremo nel 2029 .....
La TS-CSN per esempio ha 3 Gestori di chipset con ben 3 software distinti e ti obbliga ad andarla attivare ad uno sportello della tua Azienda ULSS, motivo per cui alla fine il 70% degli utilizzatori la usa solo come tessera sanitaria e codice fiscale e basta. (oltre al fatto che il Libretto Cartaceo con un numero diverso tutto suo rimane lo stesso, cambia solo che ora puoi stampartelo a casa...)
SPID bello.... scherzo renziano.... Infiniti gestori per infiniti buchi di bilancio, o credete che sia tutto gratis, alla fine se do un servizio (io privato) qualcuno mi paga.
Carta Identità costa cara alla fine, l'unico documento che dovrebbe essere GRATUITO si paga e non poco, oltre al fatto che spesso viene gestito da gente che di informatica sa solo la lettura di una procedura consegnata li, con 2 ore forse di corso, con il risultato (il caso mio, immettono l'altezza sbagliata) che va rifatta o si accetta l'errore (bello essere 20cm virtualmente più alto).
|
Avrai sicuramente ragione, ma gli italiani preferiscono lo SPID, che
non richiede nessuna tessera, per cui la tua richiesta di unificare tutto non ha senso. A fronte di una diffusione analoga (33,5 M vs 32,7 M) lo SPID viene usato cinquanta volte di più (1 B vs 21 M).
In quanto al fatto che la CIE si paga, va forse ricordato che la Carta d'Identità cartacea si è
sempre pagata.