View Single Post
Old 11-01-2023, 09:36   #8
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
"Italia sempre più digitalizzata"
.... Si ma All'italiana come si vorrebbe dire....

Unificare in un UNICA SCHEDA lo vedremo nel 2029 .....

La TS-CSN per esempio ha 3 Gestori di chipset con ben 3 software distinti e ti obbliga ad andarla attivare ad uno sportello della tua Azienda ULSS, motivo per cui alla fine il 70% degli utilizzatori la usa solo come tessera sanitaria e codice fiscale e basta. (oltre al fatto che il Libretto Cartaceo con un numero diverso tutto suo rimane lo stesso, cambia solo che ora puoi stampartelo a casa...)

SPID bello.... scherzo renziano.... Infiniti gestori per infiniti buchi di bilancio, o credete che sia tutto gratis, alla fine se do un servizio (io privato) qualcuno mi paga.

Carta Identità costa cara alla fine, l'unico documento che dovrebbe essere GRATUITO si paga e non poco, oltre al fatto che spesso viene gestito da gente che di informatica sa solo la lettura di una procedura consegnata li, con 2 ore forse di corso, con il risultato (il caso mio, immettono l'altezza sbagliata) che va rifatta o si accetta l'errore (bello essere 20cm virtualmente più alto).
Avrai sicuramente ragione, ma gli italiani preferiscono lo SPID, che non richiede nessuna tessera, per cui la tua richiesta di unificare tutto non ha senso. A fronte di una diffusione analoga (33,5 M vs 32,7 M) lo SPID viene usato cinquanta volte di più (1 B vs 21 M).

In quanto al fatto che la CIE si paga, va forse ricordato che la Carta d'Identità cartacea si è sempre pagata.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1