Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi
Con questo youtube short vogliono sottrarre utenti a tik tok riprendendone la filosofia di successo ma non ci riusciranno mai. Tik Tok va a gonfie vele, è proprio il caso di dire che lo usa anche mia nonna e persino la mia nipotina. Youtube invece è in caduta libera, colpa di regole rigide, parametri severi e inutili, tanta stupida automazione e mod bots. I creators seri lo stanno abbandonando in massa
|
Certo è che le regole sempre più stringenti e i sistemi di automazione che decidono quali video hanno il diritto di esistere o semplicemente essere monetizzati e quali no, gli shadowban di video e utenti scomodi e le sempre minori entrate dovute alle pubblicità ne minano sempre più la popolarita, già in molti erano migrati su piattaforme un pò più "libere" e remunerative come twitch
però è sempre li da ben oltre un decennio a detenere il trono come piattaforma di video amatoriali, che con tutta la concorrenza sempre più agguerrita con cui deve scontrarsi è davvero tanto.
Adesso pare che anche sfruttando il suo enorme bacino di utenti voglia lanciare il guanto di sfida a Tik Tok, non so se riuscirà a prevalere, ne dubito ma staremo a vedere,
anche perchè YT pare che voglia tentare di fare tutto quello che fanno le altre piattaforme più "specializzate"
ha già perso la sfida con twitch per quanto riguarda le live e penso che perderà anche quella con tik tok per quanto riguarda i video di breve durata.