Quote:
Originariamente inviato da Lupo141986
Salve,al momento posseggo un PC preso nel 2012 con i7 3770k 16 GB di RAM e una GTX 1070 (che ha sostituito una GTX 670 nel 2017),ormai vecchio di 11 anni non mi sembra più il caso di aggiornare e quindi vorrei farmi un PC nuovo,oggi è possibile farsi con 1300€ un PC da gioco che sia aggiornabile solo di scheda video trá 4/5 anni come ha fatto il mio vecchio PC?sento gente che dice che per cambiare scheda video bisogna cambiare anche processore,quindi presumo che siano cambiate le cose?il mio i73770k dopo quasi 6 anni mi ha permesso di cambiare la GTX 670 con la 1070 senza perderci troppo i prestazioni,ma sentendo la gente ora è tutto diverso
|
negli ultimi anni la potenza delle cpu e delle gpu è notevolmente aumentata ed è cambiato molto dai vecchi sistemi come quello che hai tu,quindi il tuo vecchio 3770k nn è più adatto a spingere le vga odierne.
detto questo il tuo pc se nn si hanno troppe pretese videoludiche o quant'altro può ancora andare avanti ma se nn ti soddisfa più si è ora di cambiarlo.
che uso fai del pc?che monitor hai e lo vorresti cambiare?esigenze particolari?(wi-fi,tot spazio di archiviazione,ecc...)