Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
Ero ironico...pensavo, per esempio, al tentativo di eliminare i tram da milano nel secondo dopoguerra in quanto intralciavano le auto.
Oppure ai mille progetti di pod/mover/.... di cui si parla da anni. Una cosa č il trasporto di massa (in cui i mezzi su rotaia saranno sempre i vincitori per semplice fisica) e un altro sono questi mover che magari potranno sostituire i piccoli spostamenti.
Sinceramente questi sviluppi mi entusiasmano, ma faccio fatica a capire in che nicchia potrebbero entrare... mi sembrano capacitā troppo piccole per trasportare masse di persone a eventi (i bus fanno meglio) e troppo grandi per piccoli spostamenti 'random' in cittā (meglio uno scooter a noleggio o un'auto autonoma). Idee?
|
la notte dei weekend magari si vuole bere del buon vino senza rischiare di perdere la patente, primo esempio pensato in due secondi. ad ogni modo, con un sistema di prenotazione intelligente, la capienza del mezzo diventa un non problema