View Single Post
Old 03-01-2023, 11:37   #13
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se mai tirassero fuori un altro Duke Nukem c'è il rischio che spunti anche una causa legale che ha a che fare con il trattamento dell'immagine della donna ed eccesso di volgarità.
Oggi non si può proporre più un personaggio come quello al grande pubblico.
Imho falso problema.
Da quel che ricordo il duca era già sostanzialmente una 'parodia di se stesso', non un personaggio 'serio' seppur stereotipato.

Se eventualmente fai un dukenukem che viola una legge esistente ci stà che finisca in tribunale, se ci finisce e non si è infranta nessuna legge si vince la causa. è (o sarebbe) la normalità così come per qualunque altra questione e contesto.

Se si rimane nel nel quadro della legalità per tutto poi si può trovare una soluzione, sia livello 'artistico/narrativo' che alla peggio con la classificazione del target di età del prodotto.

Poi oh, film, videogiochi, fumetti, libri di n decnni fa... non è che siano stati messi all'indice e bruciati, sono tuttora perfettamente legali... se non erro esiste ancora persino il porno al giorno d'oggi, per dire
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 03-01-2023 alle 11:47.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1