View Single Post
Old 01-01-2023, 11:01   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Poco più grande di una moneta.. una moneta grande come 2-3 monete però
Dipende tutto da quale moneta prendi come riferimento:

Va beh diciamo che il paragone con la moneta è più un iperbole per enfatizzare le dimensioni davvero lillipuziane...

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
il senso?
dici il senso dell'arduboy in generale o proprio di questa versione ulteriormente ridotta?

per il primo beh si tratta di una console davvero ai minimi livelli hardware e software (i giochi devono essere stipati in pochi kb di ram) e quindi una vera sfida per chi non solo ci vuole giocare ma anche programmare sopra..

Nel secondo caso, beh si tratta di creare qualcosa di più estremo, dove si cerca di erodere anche quel poco margine che c'era...

Per quanto mi riguarda sono combattuto, da un lato sono affascinato dal concetto che c'è dietro, inoltre da appassionato di retrogaiming trovo interessanti i vari demake di titoli storici che vengono portati su questo scatolino
Eppure allo stesso tempo sono consapevole che troverei questo coso del tutto inutile un po' per lo schermo dannatamente piccolo che ne rende l'uso poco agevole, e le dimensioni ultra risicate di questa nuova variante anche sicuramene poco maneggevole e scomodo... che poi 30€ (più iva suppongo) per sto coso sono un salasso, anche perché ci mancherebbe il prezzo della batteria, del case da stampare in 3D (e la stampante 3D mica tutti la tengono a casa) il mio cinese con 30 mila lire euro mi da una vera console portatile con emulatori e rom già caricate sopra...

Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Carina MA FATTA CHI VUOLE PERDERE LA VISTA IN FRETTA !!!! non fa per mè
Da te mi aspettavo qualche battuta sul fatto che attendessi l'edizione con la 4090

Comunque buon anno a tutti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1