Quote:
Originariamente inviato da biometallo
Quindi non credi nemmeno che sia la Terra a girare attorno al sole ma il contrario? Lo aggiungiamo alla lista?
|
No, non credo che sia la terra a girare attorno al sole, ma diciamo che al 99.9999% è probabile che sia così
Quote:
Originariamente inviato da biometallo
Seriamente, a me pare che a differenza di quanto sostieni la notizia ci mostri come la tecnologia di manipolare il clima sostanzialmente non ci siano ancora, tanto che questi sembrano solo venditori di aria fritta incapaci di portare alcun risultato concreto, e dal basso della mia ignuranza presumo che se abbiano usato dei palloni pieni di gas essenzialmente perché costano una frazione non di un aereo ma del carburante che serve a tenerlo in quota, carburante che una volta bruciato poi generà gas di scarico invisibili che probabilmente influenzano più il clima di qualunque scia di condensa
E infatti che l'uomo sia capace di alterare il clima nessuno lo mette in discussione, desertificazione, riscaldamento globale, buco nell'ozzono sono solo i primi esempi che mi vengono in mente, ma purtroppo non siamo capaci di prevedere gli effetti a lungo termine, perfino il cloud seedeeng, forse l'unica vera tecnica di manipolazione del clima che abbiamo a disposizione non è priva di polemiche.
|
Boh, non avrebbero coniato la parola geoingegneria se fosse solo tutta aria fritta.
Che poi l'uomo per il solo fatto di esistere e quindi per via delle emissioni di gas serra, abbia in qualche modo un influenza sul clima quello è un altro discorso.