View Single Post
Old 30-12-2022, 09:42   #87
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Cittā: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
A non generalizzare ????? Me lo segno perche' ora il problema dell'endotermico e' legato a questo ?

La mobilita' per tutti e' stata una grande conquista dell'umanita' e oggi mi vuoi imporre dopo 1 secolo a dover cambiare tutto in poco meno di 10 anni offrendo un prodotto usa e getta (perche' questo e' l'auto elettrica) solo per far risollevare le casu automobilistiche. Perche' poi le auto faranno la stessa fine dei rifiuti elettronici. Quindi un'automobile come la mia una grossa berlina pagata 40k nel 2010 con tutti gli accessori del mondo e che attualmente ancora ho funzioante al 100% e che durera' mediamente altri 10 anni senza problemi, dovro' sostituirla con un auto "base" allo stesso costo con classe inferiore con durtata forse di un max di 5/7 anni.

E' si perche' pare che per sostituire le sole batterie in TESLA ci vogliono mediamente 22k, circa, la stessa somma con cui oggi compri un auto media nuova di pacca endotermica.

Se vuoi veramente cambiare lo stile di vita per tutti coloro che guidano un auto o fai uno standard che permetta di cambiare le batterie "al volo" con prezzi vataggiosi oppure se pensi che ogni casa automobilistica ti debba vedere come un pollo da spennare mi dispiace allora non sono io a dover cambiare stile, ma dovrebbero essere loro a capire che oramai con l'auto elettrica non si puo' essere piu' vincolati alla singola marca di batterie e officine.

Questo e' il VERO cambiamento, tutto il resto e' fuffa.
Pensi di vivere in eterno?

No perchč facendo 2 conticini, al 2035 sono ancora 12 anni, per cui acquistando una turbodieselchecipuoiandaredovevuoi a fine 2034, considerando che durerā almeno 12 anni come quella che hai ora, hai ancora 24 anni per andare in giro come fai oggi, e in 24 anni ne possono accadere di cose eh!

1