View Single Post
Old 27-12-2022, 10:23   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Messaggi: 18612
Prima di collegare il circuito all' hub , dovresti fare una prova e collegare una normale ventola al circuito per vedere se funziona .
Fai le prove utilizzando una ventola normale a 3 o 4 pin , meglio che sia senza led o effetti luminosi .
Devi collegare il filo nero della ventola sul filo Motor - e il filo rosso della ventola al filo Motor + .
Fai attenzione che non tutte le ventole hanno lo standard dei colori nero-rosso e giallo cioe nero - , rosso + e giallo tachimetro , quindi se stai utilizzando
ventole di tipo diverso controlla su internet i colori per capire quale e il negativo e quale il positivo .
Se la prova dovesse funzionare e la ventola gira , puoi collegare anche l' hub , utilizzando un tester controlli dove vanno i fili nero e rosso delle ventole e li colleghi al corrispondente filo del motor - e + .

Ultima modifica di alecomputer : 27-12-2022 alle 10:30.
alecomputer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso