View Single Post
Old 26-12-2022, 16:13   #19831
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, non scalda più sensibilmente ed in tutta sincerità non capisco neanche perché dovrebbe scaldare di più, anche insensibilmente di più
Beh, è noto che più sono grandi gli SSD maggiori sono le velocità di lettura e scrittura, quindi il controller lavora di più e scalda di più.
Inoltre di solito aumenta il numero dei banchi di nand, quando usati in parallelo scalderanno di più anche loro (è proprio il maggior parallelismo che permette maggiori velocità).
Questo in utilizzi limite/benchmark, nell'utilizzo medio/leggero molto meno, dipende da quanto intensamente viene sfruttato.

Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
grazie!
non lo so perchè dovrebbe, sto pensando di upgradare quello del mio notebook gaming e ho letto di varie esperienze negative con temperature in merito. ho creduto che potesse esserci una correlazione tra dimensione dell'archiviazione e temperature
Se uno prende un ssd top progettato per un desktop e lo mette in un notebook dove non gira aria... ci vorrebbero delle linee di ssd progettate per laptop, non so se i produttori fanno questa differenza.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 26-12-2022 alle 16:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso