View Single Post
Old 26-12-2022, 16:00   #91
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7740
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Continui a fare disinformazione perché sei completamente ignorante di BEV e scusami questa non è arroganza, ma un dato di fatto che chiunque si informi un minimo sull'argomento capisce appena ti legge. Guardati il video che ho messo pagine fa del norvegese che campeggia in BEV a -26 °C: i BEV non sono cellulari anche se i detrattori continuano a dirlo!
Beh, non ho fatto altro che prendere i TUOI DATI e fare una semplice operazione di aritmetica elementare, non vedo come sia possibile fare disinformazione. Tu invece di contestare i numeri ti attacchi a un video di uno che campeggia in auto sotto la neve, non si capisce cosa abbia a che fare con l'autonomia ma vabbeh, è natale, restiamo in tema natalizio, mah...

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Appunto ne avevamo già parlato.
Ti compri la BEV con l'autonomia giusta (ovv. se puoi permettertela) e ci arrivi senza problemi.
Però abbiamo visto sopra che anche le migliori Tesla nelle condizioni critiche autostrada(110)+freddo arrivano a 315km, che sono giusto sufficienti per l'andata (un po di maggior velocità, un po' di salita, un po di margine di sicurezza) di sicuro non per il ritorno. Se vai a cannone mi sa che non ci fai neanche l'andata.

Quote:
No io non mi alzo mezz'ora prima
Primo perché piuttosto rinuncio a mezzora di sciare e secondo perché ti è già stato detto che non serve.
Al viaggio di andata (se prendi l'auto giusta) non servono soste e quindi arrivi uguale uguale (se rispetti la legge ovviamente) alla tua auto termica.
Al ritorno ti dovrebbe servire almeno mezzoretta di sosta (o di più) per poter rientrare.
Ma non ci vedo nessuno problema (o io non me li farei) a tornare un'oretta dopo.
...
E comunque partire 30-60 min prima (rinunciando ad un minimo di svago sulla pista) per tornare al tuo orario limite non mi sembra un dramma.
Ti chiedo, l' hai mai fatto? Non credo che dopo una giornata già molto faticosa tu abbia voglia di fermarti mezz'ora a guardare passare le nuvole invece di essere a casa sotto la doccia.

Ma ti faccio un esempio di informatica che dovresti capire meglio: tutti noi siamo cresciuti con gli HDD meccanici, con i quali Windows ci metteva 5 minuti a partire, ecc. Ora che siamo passati agli SSD il pc parte in 5 secondi. Quanti tornerebbero indietro? "ma sono solo 5 minuti, cosa ti cambia" "non mi sembra un dramma", "l'abbiamo fatto per anni" ecc. Te lo dico io, nessuno ci tornerebbe, e si parla di 5min non di mezz'ora. Tutto il resto sono cazzate.

Quote:
Non la cambio con una BEV perché il vero difetto delle BEV te l'ho detto è il COSTO non le altre deficienze (che ci sono ma sono gestibili) !
Dammi una BEV (usata) con almeno 650km (teorici) di autonomia (75kWh o più di batteria, idealmente quando ci sarà almeno 140kWh) che si possa comprare con max 20.000E dopo 3 o 4 anni (cosa che nel termico trovi) e la BEV te la prendo eccome (a patto di trovarla con l'estetica che mi piace e le Tesla non sono, tecnologia a parte, molto di mio gradimento) e ti faccio vedere che la uso quasi come prima.
Ma mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo.
cioè vorresti l'auto dei sogni al prezzo di una panda
ho fatto una ricerca sul listino: l'unica Tesla con autonomia che si avvicina è la plaid (628km) al modico prezzo di 141k, altrimenti Mercedes Eq... da 80k in su. Hai ragione, ora che scendano a 20k dovrai aspettare mooolto a lungo.
Se poi vuoi un usato di 3-4 anni a 20k vuol dire che nuovo era 30-35k, un nuovo a quella cifra con autonomia 650km è previsto nel duemilcredici

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Le cose normali si fanno anche con un BEV: ora anche nel caso voi viveste tutti i giorni in autostrada perché chiaramente solo a quello pensate, vi accorgereste che vi fermate comunque e pure se state solo 5 minuti a sporcarvi le mani al distributore, poi ne perdete altri 20 tra il bagno pieno dell'autogrill e l'uscita dallo stesso che sono tempi più che sufficienti a tirare per un altro paio di ore di guida.
Io non mi sporco le mani toccando la pompa più di quanto non lo faccia toccando i cavi o lo sportellino di ricarica, se ti sbrodi la benza sui piedi è un problema tuo, per il resto al massimo un fazzolettino è sufficiente.
Quote:
Per tutto il resto della guida comune avete un mezzo molto più reattivo: si esce da una rotonda prima che chi sta per entrare innesti la marcia e lo stesso vale per gli svincoli, ma questi tempi che tutti i giorni valgono molto di più non li conosce nessuno che non abbia provato un BEV.
Certo, nelle rotonde che fai il tempo sul giro, e negli svincoli recuperi le ore di autostrada passate a 110, sisi

quante risate che mi avete fatto fare in queste feste, grazie a tutti e buone feste.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1