View Single Post
Old 25-12-2022, 09:23   #14
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Hai, passami il termine, fortuna perché specie dove i servizi di rete (via cavo) sono scarsi le BTS sono sovraccariche. Inoltre non è cosa da poco averla vicino e quindi risentire meno anche di vari fenomeni e disturbi che ti fanno perdere facilmente stabilità.
infatti ho sempre ottimi valori radio,tipo 76-78 di rsrp e 9 di rsrq

Quote:
Sei troppo esagerato. Io sono a 300m dal cabinet e sincronizzo 160Mega pur essendo su un cabinet saturo a cui hanno fatto l'espansione perché non bastava per tutti. Tra 400 e 500m dovresti sincronizzare ancora almeno 100Mega. In upload 20/30 non li fai per il semplice fatto che in UP una FTTC è cappata a 20 quindi anche se potessi arrivare a 30 non te li sincronizza nemmeno se fossi a 1 metro dal cabinet.
però non è sicura la cosa,e comuqnue li supero sempre tranquillamente col 4G sperando in un upgrade 5G visto che ho fatto l'investimento del router

Quote:
Non è così semplice perché torniamo al discorso di cui sopra. Il costo per il provider di una FTTC non è che diminuisce perché a te viaggia meno e quando la compri dal provider (così come quando compri il 4G) non c'è scritto che compri una determinata velocità ma un certo tipo di tecnologia questo perché nessun provider può realmente garantire una velocità fino a che non ha effettivamente installato la linea e anche in quel caso basta che cambi una qualche variabile per cui la velocità varia.
Il primo giorno che ho installato la FTTC (primo del cabinet) andavo a 200Mega poi quando si sono attaccati tutti son sceso a 160.
si certo,ho capito ma all'utente finale poco importa se a te fornitore,mantenere una fttc costa come una fibra o anzi,anche di più credo(in elettricità)

Quote:
Ma ovviamente per l'uso che ne fai te va bene anche così figurati. Era giusto per spiegare anche ad altri.
hai fatto benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ancora mi deve arrivare quella da 1Gb, siamo fermi con la FTTC che va a 38Mb
tranquillo che non sarai l'unico,sei in numerosa compagnia

Ultima modifica di principe69 : 25-12-2022 alle 09:26.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1