Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Alessandro della provincia di napoli e mi reputo un semi-novizio riguardo SO e PC. Dico semi perchè quando ero ragazzo, ero molto più appassionato avendo anche più tempo a disposizione.. ad oggi con il lavoro e i bambini cerco di tenermi aggiornato, anche se sono diventato meno risolutivo
Avrei una domanda su questo SO, avendo fatto l'aggiornamento con un pò di titubanza.
Ho un pc (che comunque dovrebbe essere veloce come caratteristiche) al quale ho collegato ben 7-8 hardi disk esterni, su cui ho il mondo sopra
Dato che ho spesso la necessità di tenerli collegati tutti insieme, ho notato questa cosa: l'avvio del pc è molto lento, sia in fase di boot (quindi nella schermata nera) sia in fase di utilizzo del pc (ad esempio quando apro Esplora risorse, è come se il so mi controllasse prima tutti gli hard disk collegati, un pò come se dicesse "questo c'è? ok! questo c'è? ok!"

non so se ho reso l'idea...
quando li ho tutti scollegati, o al max 1 collegato, si avvia in pochi secondi.
La domanda è: c'è un'impostazione per evitare che il so faccia un "check" di tutti gli hard disk? e per evitare ciò anche durante il boot del pc, c'è un qualcosa nel bios che li fa "ignorare"?
Spero di essermi spiegato a dovere...
Buona giornata a tutti!