View Single Post
Old 22-12-2022, 16:08   #9
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè non facciano downsizing come tutti gli altri costruttori e mettere es un 1.0 sulla yaris cross e 1.5 o meno su corolla c-hr ecc
Guarda i consumi e chiediti invece perché gli altri non fanno come Toyota.
Stai a vedere che adesso chi fa ibridi da 30 anni deve imparare da chi ha iniziato a farli l'anno scorso.

Oggi va di moda il motore di piccola cilindrata turbo a iniezione diretta, magari a 3 cilindri.
Ma ha una serie di caratteristiche che vanno contro la filosofia dell'ibrido inteso come motore che consuma e inquina meno.
Prima fra tutte la maggior emissione di particolato, fino a qualche anno fa infatti le ibride Toyota erano le uniche benzina a non montare il FAP (o GPF se preferite), poi con la finale stretta ai parametri hanno dovuto montarlo anche loro.
Secondo un motore a ciclo atkinson/miller è più efficiente.
Terzo il motore turbo a 3 cilindri fa un rumore orripilante

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grande Toyota, ho guidato la prius 2018, ha un'efficienza impressionante, brutta un colpo eh ma percorrenze da capogiro.
Quella nuova è parecchio meglio.
Peccato sia plug-in

Ultima modifica di Mars95 : 22-12-2022 alle 16:14.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1