Quote:
Originariamente inviato da marco_zanardi
Bene togliere questa giugla di Identity Provider (ciascuno con le sue mille procedure di accreditamento diverse). Con l'occasione... pensassero a togliere la OTP a favore della TOTP sarebbe una gran cosa... basta con questi SMS!!!
|
in effetti avere un documento, unico digitale gestito dallo stato non sarebbe male a patto si fatto bene e funzionale, oltre che funzionante.
E cmq sarebbe il caso di fare una qualcosa di fatto bene, che sia l'inizio della famosa IDENTITA DIGITALE, con PEC e Cassetto Fiscale, un unico Portale (l'app IO potrebbe essere già un HUB di partenza) dove ricevere MULTE, tasse da pagare, bolli auto, referti medici, segnalazioni i sorta, SENZA RICORRERE ALLE MALEDETTE RACCOMANDATE!!!!! non se ne può più !!! basta!!
Alle soglie del 2023 dovevamo avere colonie sulla Luna, OK, posiamo fare a meno, ma ancora dover girare per gli uffici postale con code e ritardi è una cosa RI-DI-CO-LA!
Siamo cittadini Europei e Mondiali, perchè io che lavoro in estrema mobilità devo elemosinare a madri, mogli, figli, nonno di recuperarmi la corrispondenza perchè io non posso andarci!!!!??
Perchè devo sempre pagare le multe per intero visto che sforo i 5/7 giorni di ritiro alle poste dei documenti perchè non ho tempo e perche le poste non sono mai in comodo !!!!????
stiamo rasentando il ridicolo!!!
Speriamo sia l'inizio di qualcosa di buono...