Quote:
Originariamente inviato da Pozhar
Ok
assurdo cmq. Prima di piallare tutto, il PC funzionava regolarmente o avevi notato dei comportamenti strani?
Altri dispositivi, sono ok?
cmq fai tutto il possibile mettendoti in sicurezza, poi non resta che ''attendere'' e vedere che succede.
|
Il 6 novembre ho scaricato driverbooster 10 da YouTube, come del resto avevo sempre fatto, e ho salvato i dati su una cartella. Non ricordo se l'ho eseguito (forse si) o l'ho poi cancellato. Fatto sta che questo nella mail che mi ha inviato, mi ha messo lo screen del mio desktop e lo screen della cartella dove avevo salvato quei file di driverrbooster come a volermi dire che mi aveva "infettato" con quel programma. Comportamenti strani non ne ho notati, anche se, come detto, questo PC viene utilizzato veramente di rado, in questo arco di tempo, lo avrò acceso 2 o 3 volte e solo per caricare la musica sul MP3. Uso quotidianamente un iMac che si trova in un'altra stanza. I due PC non sono collegati in rete. Altri dispositivi sono il telefono e tablet, ma non vedo come possa o potrebbe accedervi. Una delle password che mi ha scritto è quella della mia mail dove ha mandato la sua. Comunque è coperta da doppia verifica ovvero mi arriva un codice sul telefono per accedervi. Anche il router era protetto da password che non è tra quelle che lui ha scritto.