View Single Post
Old 15-12-2022, 17:55   #19783
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da voss Guarda i messaggi
ho capito cosa intendi
ho chiesto un parere perchè ho trovato assurdo il fatto che il dissipatore abbia avuto l'effetto opposto

per usare parole tue ..." raffreddando quindi il dispositivo su cui deve agire, l'SSD " .... visto che mi sono ritrovato per l'ssd più caldo
secondo me è perchè le temp erano già bassissime, 30-40 è la temperatura dell'aria dentro il case d'inverno, d'estate è la temperatura di casa! A quel punto il dissi fa da "tappo/cappotto" sull'ssd (vedere il problema dei dissipatori più spessi sui nuovi ryzen 7000). Fosse stato a 50-60 la temp scendeva verso i 40-50 suppongo, per dissipare c'è bisogno di una differenza di temp oltre che di ventilazione.
Comunque negli ssd quello che scalda tanto è soprattutto il controller che casomai va in throttling, non tanto le celle di memoria, quindi al massimo rallenta ma non si rovinano. A meno che sia in uno spazio angusto tipo notebook dove il calore non esce, ma su un desktop non hai quel problema.
In sintesi, lascialo senza nulla che puoi solo peggiorare (a meno che non inizi a usarlo in maniera intensiva).
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 15-12-2022 alle 18:10.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso