View Single Post
Old 15-12-2022, 17:27   #2478
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2816
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?
Si si può ma porta più confusione che altro secondo me.Se ad esempio aggiungi un nuovo contatto su iPhone o su mac a quel punto dove viene salvato,sulla rubrica di iCloud o sulla rubrica di google?La soluzione in questo caso è definire dell'iPhone da "impostazioni-contatti" quali dei due account per l'app "contatti" di iOS è quello principale.



Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche
Il metodo più facile e affidabile è tramite il pc.
Ti colleghi a iCloud da browser vai nell'app contatti selezioni tutti i contatti(cmd+A con MacBook), e poi in basso a sinistra c'è l'icona dell'ingranaggio e selezioni "esportazione vCard".
Poi sempre da browser ti colleghi al tuo account google e aprendo l'applicazione web "contatti" c'è il tasto importa e da li selezioni il file Vcard salvato precedentemente su pc.
Poi vai su iPhone:impostazioni-contatti-account e disattivi il bottone verde per "contatti"delll'account iCloud e attivi il bottone verde di contatti dell'account gmail.
Fine,hai sposato i contatti dall'account iCloud a quello di google.
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....
Quando carichi il file Vcard scaricato dall'app web contatti di iCloud sull'app web contatti del tuo account google troverai una funzione che ti permette di unire i duplicati.
I contatti che hai memorizzato da mac,da iPhone o da android non fanno contesto,perchè bisognerebbe capire semmai su iPhone su mac e sul telefono android i contatti aggiunti verso quale account vengono memorizzati?su iPhone e su mac basta andare a vedere nelle impostazioni.Qui dipende da come l'hai settato in questo momento questa cosa sui tuoi dispositivi.


Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata
Come per la rubrica anche qui conviene esportare il calendario di iCloud e importarlo su google calendar ed utilizzare quest'ultimo per tutte le piattaforme: iphone,mac e android.
Dopo che hai trasferito la rubrica sul tuo account google puoi utilizzare le applicazioni di default offerte dai sistemi operativi differenti.
Per il calendario invece devi usare google calendar su android e su windows mentre su iPhone e mac può usare l'app nativa calendario a condizione che gli eventi nuovi vengono salvati sull'account google e non su iCloud....ma anche qui ti conviene usare direttamente l'app google calendar.

In poche parole sia per i contatti e sia per il calendario, se tu tieni attivo lo stesso servizio(rubrica) di due concorrenti(iCloud,google) non puoi averli tutti e due sincronizzati automaticamente,sarà solo uno dei due(quello da te impostato) a ricevere il nuovo contatto o il nuovo evento in calendario.L'altro lo puoi aggiornare manualmente tu....ecco perché conviene utilizzarne uno solo di una sola azienda.

Ma tu dici di aver sincronizzato il calendario google con quello di apple ...in realtà non è cosi semmai tu su iPhone nell'app calendario di apple hai collegato il calendario del tuo account google quindi mi viene da pensare che stai già utilizzando il servizio google calendar ma non l'applicazione su iPhone.Ma nel tuo iPhone c'è da chiedersi gli eventi che aggiungi nel calendario dove vengono salvati?su iCloud e quindi sul servizio calendario di apple o su google calendar e quindi sul tuo account google?Anche qui bisogna vedere cosa hai impostato sul telefono.

Cioè prima di fare spostamenti sia per la rubrica che per il calendario devi verificare su iPhone e mac se rubrica e eventi in calendario sono salvati sul tuo account iCloud o sul tuo account google.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 15-12-2022 alle 19:14.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso