View Single Post
Old 14-12-2022, 15:32   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17594
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Il peso aumenta ulteriormente e in maniera esponenziale se si pensa come sia cambiato l'intrattenimento multimediale negli ultimi 13 anni, quanti ne sono passati dal primo Avatar al nuovo episodio: oggi è molto più semplice realizzare una saletta cinematografica in casa propria, le grosse corporation di settore spingono sempre di più verso lo streaming e i motivi per andare al cinema sono sempre meno.
Concordo in pieno ! É il progresso...e soprattutto tanti non se la sentono più di spendere 10€ - che poi diventano 30 o 40 se si ha famiglia - più gli extra - per star seduti quando va male (spesso) insieme a bifolchi che fanno tutto tranne che guardare il film. E c'è chi mangia (popcorn, wurstel, polli interi allo spiedo, dinosauri !) e c'è chi ha lo smartphone accesso che illumina a giorno tutta la sala e c'è la coppietta che limona e ci sono i ragazzotti che chiacchierano e fanno casino e quelli che commentano le scene, etc. etc. L'unica fascia oraria tranquilla è il lunedì pomeriggio dalle mie parti, ma non posso prendermi i permessi per andare al cinema ! Io così li ho lasciati i "cinema normali" per i film destinati "alla massa" come questo, prima che chiudessero per il covid. Mai più tornato, senza alcun dispiacere.

Discorso diverso i cinema che proiettano film d'autore, le piccole sale "vecchia concezione" nel centro storico della città. Li vado volentieri perchè il pubblico è ben diverso. Sarò troppo irritabile io ma non posso entrare sereno, pagare e uscire inca::to perchè la gente non sa comportarsi e il personale dei suddetti cinema se frega altamente. Per il resto, come dicevate anche voi nell'articolo, ho buon lcd, un buon impianto stereo e persino un proiettore per quando voglio "esagerare". É tanto che volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa riguardo ai cinema.

Ad ogni modo, chiuso il capitolo cinema, un film come Avatar, che per la cronaca pure il primo non è che mi abbia così impressionato sotto nessun aspetto (ovviamente parere assolutamente personale e non condivisibile), aspetterò tranquillamente che mi arrivi in una delle tante piattaforme che già pago (netflix, prime). Anche la data d'uscita è (giustamente) una mossa per portare la gente in sala in questo periodo, dopo quasi tre anni di fiacca. Speriamo riescano nell'intento. Il primo, pareri personali a parte, ha incassato, niente da dire.

Ultima modifica di Saturn : 14-12-2022 alle 15:36.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1