Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Parto sempre dal presupposto che in quella cartella non ci sia nulla di utile per te ed indispensabile per il Windows che adoperi. Perché se è la seconda ipotesi potresti avere malfunzionamenti successivi all'operazione.
Come vedi Windows non la cancella perché vede in lei una cartella di sistema che ha permessi NTFS di "livello superiore" anche all'utente amministratore, al momento il proprietario è Trustedinstaller che ha diritti superiori al tuo utente administrator. È a questo che alludevo quando scrivevo dell'essere molto conservativo su alcune cartelle e file, predispone alcune directory ed alcuni file al non poter essere modificati o cancellati dagli utenti "in carne ed ossa".
Dovresti quindi cambiare i permessi NTFS innanzitutto cambiando il proprietario e successivamente assegnando il diritto di far tutto in quei file al tuo utente amministratore.
Ma per far prima potresti adoperare uno dei programmi che cercano di cancellare i file "incancellabili", esempio:
https://softwareok.com/?seite=Freeware/ThisIsMyFile
https://www.iobit.com/en/iobit-unlocker.php
Nel caso non riuscissero nemmeno loro e non volessi sbattermi a modificare i permessi NTFS, farei il boot con una distribuzione di Luinux in funzioanmento "live" e cancellerei con lei. Linux non si fa problemi del genere sulle partizioni NTFS, se gli dici di cancellare, cancella.
|
Non installo nulla di abitudine nella cartella Windows ho dato un'occhiata per scrupolo, anche le date delle cartelle non hanno mai aggiornamenti a 2022,
W10 installato su ssd (C) ottenuto dalla proposizione Ms per upgrade da W7, l'installazione l'ho effettuata pulita, mi sono scaricato il piccolo eseguibile, poi installato il so completo, tutti programmi e il dual boot per usare entrambi per un pò, alla fine ho eliminato dual boot e sato solo W10
da incompetente mi viene una domanda, W11, da tempo wupdate mi propone installazione, per ora ho desistito, arriverò all'upgrade, potrebbe ricercare qualche informazione di provenienza nell'attuale cartella Windows disco D ?
Comunque mi conviene upgrade da Wupdate o posso fare installazione pulita ? (vorrei sostituire W10 sul disco C (SSD) ...
grazie per il supporto