Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta, beh ho avuto occasione di prendere il noctua redux usato a circa 32 euro, le recensioni cmq lo davano come ottimo (come tutti i dissi noctua) cmq ero sicuro che passando da una ventola da 92 ad una da 120 sarei andato meglio anche perché cmq una ventola da 120 muove più aria di una da 92 (legge di fisica ) purtroppo con il vecchio dissi mai fatto stress test della CPU con il noctua ho fatto stress test con cinebench r23 e ho ottenuto max 76 gradi in multicore, non ho provato in single, la cosa strana è che le temperature schizzano appena mi connetto ad internet e navigo con opera, in idle sto sui 44/45 gradi, ho controllato nel task manager se c'era qualcosa che impegna la CPU ma nn ho trovato nulla..
|
Si, generalmente per quanto riguarda la questione di passare da un dissipatore con ventola da 92mm a 120mm le differenze ci sono. Ma si notano soprattutto quando si passa da un dissi da 92mm estremamente economico. Invece il tuo CM che avevi, se pur di fascia economica, non è male però. Ha 4 heat pipe e solitamente in quella fascia ne hanno solo due, al massimo 3. Poi come già detto, sei passato ad un 120 non molto prestante. E cmq in linea di massima si, un dissi con ventola da 120mm è sempre da preferire, spazio e limitazioni permettendo.
Per il resto, senza fare nessuna ottimizzazione, mi sembrano abbastanza in linea quelle temperature in full load.
Per quanto riguarda mentre navighi, non è che il browser si stava aggiornando in background? o hai qualche estensione installata un po' pesante?