View Single Post
Old 12-12-2022, 17:50   #3
Hypergolic
Bannato
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1328
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
come sempre un filo di confusione..
hanno eliminato una centrale di produzione obsoleta e l'hanno """sostituita""" con una centrale di accumulo... che prende energia da altre centrali elettriche altrove.

è un banale accumulo e non ha molto a che fare con lo spegnimento della centrale.. mettono li le pile perchè dovevano dismettere un sistema inefficiente a gas ma poi non avrebbero potuto alimentare il paese li.. anche perchè 100 MWh sono poca roba a tutti gli effetti se si pensasse alla produzione.. ma come accumulo sono interessanti.. mi domando con cosa hanno REALMENTE sostituito l'antico "turbogetto"..

che immagino fosse una centrale a gas a turbina..

sul controllo dell'acustica.. stendiamo un velo pietoso.. erano più rumorosi (e lo sono ancora) i due trafo.. ma a 500 metri non danno molto fastidio come si vede..

A me l’articolo sembra chiarissimo, una vecchia e rumorosa e inquinante centrale di supporto è stata sostituita con un moderno, efficiente e silenzioso sistema di accumulo, come sempre più comunità stanno facendo.
Qual è il problema?
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1