Quote:
Originariamente inviato da combinaguai
Help me!!stamattina ho scaricato la posta e me ne sono arrivate be 2180, tutte uguali bene o male, diciamo ke le mail erano 4 ripetute ognina circa 500 volte con in oggetto: Ti e arrivata una cartolina virtuale!
Le ho cancellate tutte senza aprirle (almeno io ho fatto così, poi non so se qualcuno a mia insaputa in ufficio ne ha aperta una!).
Ora il pc si skianta in continuazione e soprattutto mi si pianta ogni volta Outlook Express, ogni volta che lo apro si blocca completamente l'applicazione e non c'è verso di farla ripartire.
Vi prego aiuto, cosa devo fare!?!?
Prima ho aggiornato L'AV AVG 6, ho fatto partire la scansione completa e si è skiantato il pc!
ho riavviato e trovato il tool della Symantec..vedremo ke succede!!
Avete idee!? VI PREGO!!!
|
Beh...è stata una mattina campale qui da me in ufficio...se vuoi la mia soluzione...eccola qui...
(premetto che la lan era protetta dal dat 4365 di McAfee... quindi scoperta)
ho pigliato il portatile (tu puoi tranquillamente usare Housecall di trendmicro...
http://it.trendmicro-europe.com/cons...secall_pre.php e seguire le istruzioni a video per togliere il virus) aggiornato il dat del cillin alla 905...e via a perlustrare la LAN...
due sistemi infettati di brutto...eseguito le procedure di pulizia e adesso ho aggiornato il dat di mcafee alla 4366 che quantomeno dovrebbe garantire un attimo di sicurezza...
la cosa che mi ha fatto girare un po' le palline è il fatto che stamattina il mcafee ha aggiornato il dat alla 4365 e poi solo nel pomeriggio alla 4366 che è appunto la dat garante contro ZAFI lasciando per l'appunto i sistemi sguarniti...
non sono un esperto di sicurezza...ma per un attimo quando ho visto il worm assassino andare a ravanare nei file exe che gestiscono l'accesso ad AS/400 (client access)...ho temuto il peggio...