View Single Post
Old 11-12-2022, 10:04   #52900
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Cittā: Roma
Messaggi: 4671
Un po di tempo fa postai che mi ritrovavo aggiornamenti incastrati in WU di win10 ....qualsiasi cosa facessi l'installazione terminava con lo 0x80000.

L'altro giorno ho indagato ulteriormente e per puro caso, perche ero convinto di essere gia su 22H2, mi sono invece accorto di essere ancora 21h1.

Ho scaricato lo strumento di upgrade dal sito e l'ho lanciato e dopo una mezz'oretta quando ha finito ho riavviato ma.....si piantava dopo il post entrando in modalita debug di win ma qualsiasi cosa facessi non mi eseguiva nessun comando, non trovava neanche la modalitā provvisoria... come se non ci fosse l'SO.

A parte il momento di smarrimento iniziale nel quale gia pensavo di spianare tutto e via....sono entrato nel bios e ho trovato come avvio un ssd sata invece dell'nvme.

Giuro che io non l'avevo modificato...cmq reimposto l'nvme ed č ripartito win10 ma senza aver eseguito l'upgrade a 22h2.

Ho pensato boh...vabbe rifacciamolo...e nisba...stessa cosa..al riavvio entrava direttamente in debug e rientrando nel bios mi ritrovavo nuovamente l'ssd di boot....

Mi sono incaponito...ho riavviato con l'nvme di boot, rifatto aggiornamento ma questa volta al momento del riavvio a fine installazione sono entrato nel bios e controllato che ci fosse l'nvme e non il sata e....c'era nvme...boh...a sto punto mi sarei aspettato di ritrovarci il sata...vabbe confermo...riavvio e....parte l'aggiornamento pre caricamento di win....lo finisce e ora ho il sistema aggiornato.

Tutto bene quel che finisce bene ma non capisco il motivo di questo cambio di boot in autonomia....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso