Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Certo (come no  ) ma preferirei avere una fonte ufficiale che lo dice (le fake news sono sempre dietro l'angolo).
|
Pensavo fosse risaputo visto che se nè parlato molto in questo forum all'epoca e invece bisogna ripetere ogni volta le stesse cose :
https://multiplayer.it/articoli/retu...e-gpu-ps5.html
https://twistedvoxel.com/returnal-re...0p-for-60-fps/
https://wccftech.com/returnal-upscal...y-60fps-drops/
https://www.tomshw.it/videogioco/ret...alsa-next-gen/
https://www.youtube.com/watch?time_c...DigitalFoundry
Tratto dagli articoli sopra, che citano a loro volta Digital Foundry ( la fonte più autorevole che ci sia ) :
"
According to Digital Foundy, Returnal’s native resolution is only around 1080p. Housemarque says they then used temporal upsampling to get to 1440p and then checkerboard rendering to get to 4K "
"
Digital Foundry elogia l'impatto grafico di Returnal su PS5. Spiega che la risoluzione nativa del gioco è 1080p, ricostruita poi a 1440p e aumentata a 2160p tramite checkerboarding. "
"
risoluzione nativa pari a 1080p. Da qui si parte con un upsampling temporale per raggiungere la risoluzione Quad HD (che equivale a 1440p) e infine si aggiunge la tecnica del checkerboard rendering. In questo ultimo passaggio l’output garantisce dunque una risoluzione effettiva in 4K."