View Single Post
Old 09-12-2022, 21:37   #42
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Wolfw00f Guarda i messaggi
Il consiglio NON è tenere hw dedicato (la cosa diventa ingestibile nel tempo) ma virtualizzare XP via VMware Player come soluzione "idiota" per tutto quello che non richiede particolare potenza oppure fare tutto con Windows 10/11 usando dgVoodoo2/DXVK/Mesa......l'elenco di "attrezzi" sarebbe infinito
ma un xp virtualizzato non è peggio? sia come prestazioni che come vga che di solito se ne mette una standard finta, non so se riesce a vedere quella sottostante, e non credo riesca a ricrearne una vecchia virtuale.
Anni fa usavo un po' Virtualbox per fare esperimenti, ma era già tanto che vedesse le usb, la scheda video era simulata, le prestazioni calavano molto e non mi sognavo di usare giochi 3d. Magari oggi è cambiato....

Con gli "attrezzi" funziona tutto? mi sa che bisogna sbattersi parecchio, già il fix per far cry vuole l'ultima versione ma io ho installato solo la demo...
Solo per elencare gli attrezzi mi sa che ci vuole un thread apposito, poi ogni gioco avrà i suoi settings e fix particolari, ecc...
Mi sembra più facile mettere il vecchio pc con opteron 939 e Ati 8500/geffo 4 sotto la scrivania, o quello in firma quando lo cambierò, monitor 19' 4:3 con ingresso vga e via.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2022 alle 06:12.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1