View Single Post
Old 09-12-2022, 19:23   #33
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
le fesserie le vedi solo te basta semplicemente capire i termini.
Open siamo tutti d'accordo che vuol dire aperto ovvero che non ci sono dei vincoli puoi andare dove ti pare.

World vuol dire mondo.
Chiaramente un gioco non può simulare una realtà alternativa e quindi per me il vero gioco "world" è quello che cerca di ingannarti simulando un mondo reale.

Per fare un esempio the witcher dà la sensazione di un mondo Fantasy con PNG città contadini pub gente che passa da il senso proprio di un mondo che è vivo.
Infatti la storia è ricca di intrighi politici doppi giochi tradimenti e quant'altro.

Questo non è un mondo è un gigantesco tabellone.
È un open tabellon
Infatti dici un mucchio di fesserie, non sta scritto da nessuna parte che un open world debba avere le città per essere considerato tale (che poi in tutti i souls sono presenti strutture e simil borghi, solo che per scelta di design sono in rovina). Dico le città perchè tutte le altre cose che hai citato cioè PNG e la sensazione che il mondo sia vivo, sono presenti in Elden ring. Il fatto che non siano presenti nel modo in cui TU e quell'altro che ho citato le volete, non lo rende meno Open World, ma siete te ed il tuo compare che avete una visione distorta di quello che è un Open world.
E per inciso è più "tabellone" the witcher 3, dove raccogli tutte le quest dai tabelloni (per l'appunto) a mò di lista della spesa e dove le attività sono tutte segnalate da icone sulla mappa che non Elden ring.

Ultima modifica di ningen : 09-12-2022 alle 19:27.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1