Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Ma chi l'ha detto che non continuano a sbraitare? Ci sono altri forum in cui fanno una continua protesta anche contro le berline e non solo i SUV. Son sempre esistiti ed esisteranno sempre. Il punto è che comunque è gente che fa tanto rumore ma che in realtà se rappresenta il 2% del mercato è tanto.
Quasi nessuno è interessato all'elettrico per l'aspetto green che è solo un plus accessorio. La maggior parte di chi compra elettrico lo fa per status symbol o per le prestazioni in accelerazione. FINE.
Sarà ma io conosco gente che addirittura ha la vecchia leaf e tutti questi problemi non li riscontra e la leaf dire che strapazza la batteria è poco. D'altra parte ti potrei dire che conosco gente che ha disintegrato un diesel in meno di 100.000Km quindi tutti i diesel durano meno di 100k? La realtà è che tutto dipende da come tratti una macchina. Mediamente a me un'auto dura anche 20 anni e dopo 20 anni sembra ancora quasi nuova a tanta gente dopo un anno una macchina nuova sembra un catorcio.
Se la tratti bene sì, se la tratti male no. Semplice.
E quindi? Io che ho una giulietta turbo benzina d'inverno arrivo a una media anche di 8/9Km/l mentre d'estate riesco a stare entro circa a 12,5/13Km/l.
Ti mando la foto del trip di bordo se non ci credi. I dati che proponi mi sembrano un tantino esagerati ma non c'è motore che con temperature estreme non soffra. Fra parentesi mi citi il Canada dove si parla di temperature che in Italia forse e dico forse puoi trovare sulle alpi e intendo salendo proprio sulla vetta uno scenario alquanto surreale.
Non è questione di quanto dura o non dura un motore. Il punto è che l'italiano medio la macchina la cambia circa ogni 13 anni. Mica ho detto che la cambia perché smettono di funzionare... io ho sempre dato indietro al concessionario auto che viaggiavano.
Anche sul motore io non ho mai detto che non si trovano ho detto semplicemente che quasi mai conviene. Se devi spendere anche solo 2000€ su una utilitaria fai prima a rottamarla, prendere gli incentivi e comprarti un modello usato migliore che a rifare il motore.
In futuro mi auguro che gireranno meno macchine qualunque motore abbiano quindi se diventano costose è un modo per farne girare meno. Il traffico di oggi a prescindere dalla motorizazzione è qualcosa di insensato.
Scusami ma chiamare "fatti" roba che viene da teslamorosclub.com ma fosse anche bmw.com o audi.com o marchioqualsiasi.com mi sembra una scelta molto poco furba.
Della serie "oste, com'è il vino?"
|
Ineccepibile, se non si vuole vedere ciò che si ha davanti.
Saluti.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|