View Single Post
Old 06-12-2022, 19:59   #2
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Voglio fare l'antipatico:
Il gioco così non è migliore, è diverso. Sicuramente svecchiato e più in linea con lo stile che va di moda adesso, ma la trovo una cosa che lascia un po' il tempo che trova.

Ok, texture diverse, grafica più figa, più effetti di luce e cose così, ma è un altro gioco.

Nelle immagini comparative per esempio si nota come si sia passati da texture di muri e pareti, che prima erano delle vecchie pareti metalliche che dimostrano un certo passare del tempo - perfettamente in linea con la trama del gioco - mentre adesso danno più un effetto di ordinato e pulito.

Anche il pulsantone rosso ora ha degli effetti extra, ma è solo diverso. Serviva? Porta un'aggiunta al gioco?

Per valutare poi la gestione della luce e altri particolari sarebbe stato comodo un video di confronto, ma in generale, non capisco questa necessità di modificare vecchi titoli. Sopratutto un titolo che puntava tutto sulla fisica e non sulla grafica!

Capisco la necessità di svecchiarli, ma bastavano delle texture in HD e qualche miglioria qui e lì, per mantenere il gioco così com'era ma in grado di essere meglio apprezzato sulle piattaforme moderne.

Ma capisco di essere fuori target, visto che sono un retrogamer e che ho profondamente odiato qualsiasi vecchio gioco a cui hanno rimesso mano aggiungendo dettagli che non servivano a niente se non a distrarre il giocatore.

Gli unici titoli che mi vengono in mente, che hanno avuto un reale miglioramento senza essere stravolti, sono stati gli age of empires.

1