View Single Post
Old 05-12-2022, 13:45   #52
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È qua che ci sono tutti i frustrati che passano le ore in macchina e fermi ai semafori?
Capisco che per un ciclista sia un concetto impossibile da far entrare in testa però si, al semaforo io con il rosso mi fermo...

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Le ciclabili in Italia non esistono. Sono tutte ciclopedonali, dove ti trovi davanti anche bambini che stanno iniziando a muovere le prime pedalate.
Per questo motivo un ciclista (parlo di quelli con la bici da corsa), te lo trovi sulle strade normali.
Perfetto, allora smettiamo di farle, così risparmiamo milioni di euro per una pista ciclabile che
a) tanto non usate
b) rende 10 volte più costoso allargare poi la strada per le auto.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quelli che parlano di semafori poi mi fanno ridere. Parlano come se un ciclista brucia il semaforo con il rosso rischiando la sua vita e quella degli altri.
Nel 99% dei casi, si tratta di semafori dove devi svoltare a destra oppure tenere la destra, quindi rallenti e passi il semaforo praticamente a passo d'uomo facendo bene attenzione che non intralci il traffico e non metti a repentaglio la vita di nessuno.
Io stesso spesso dove posso, non mi fermo. Semplicemente, non mi va di fare la fine di Rebellin, stritolato da qualche camion che, magari, mentre sei fermo al semaforo non ti vede per via degli angoli ciechi.
Prima di parlare, dovreste mettervi in sella ad una bici e capire i rischi che si corrono, altrimenti parlate di cose che non conoscete.
In un incrocio, semaforo oppure rotonda, prima ti levi dalle palle e meno rischi corri di venire investito.
La maggiorate degli incidenti, avvengono infatti da fermo non certo su rettilinei dove se hai una buona luce posteriore la gente ti vede già a 1km di distanza.
Prima di parlare dovresti capire che con il rosso ci si ferma. In macchina, in moto, col camion, a piedi, in bici o col calesse.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1