Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
mi fermo alla soundbar e al sound della G2..
qualche volta per sbaglio il pre non si accende e sento l'audio dalla tv.. è aberrante..
io capisco che c'è chi non puo' permettersi un impianto HT.. ma non consideriamo buono l'audio di una tv per favore.
è accettabile quando non si puo' fare di meglio, anche una soundbar è un compromesso.
forse anche per questo non ho mai avuto il problema di sincronizzare audio e video che ad alcuni crea problemi visto che il Marantz non si perde la configurazione ..
inoltre in questa fascia di prezzo (circa 2.5k €) non si paga l'audio ma solo il display.. un HT costa ben di più di una tv di questo importo.. con la differenza che l'HT è "eterno" mentre la tv ogni tanto si cambia..
|
Scusa ma te accendi l'HT pure per vederti una partita di pallone, una trasmissione TV o una puntata di una serie senza effettoni speciali? Io per quanto mi riguarda non accendo neanche la soundbar se non sto vedendo un film in alta risoluzione e soprattutto non la accendo dopo le 21 per non svegliare i bambini che dormono.
Il ritardo lo imposti dalla TV per dire alle casse interne di suonare dopo rispetto alla periferica esterna, quindi é sulla TV che l'impostazione deve rimanere e se la perde la volta successiva avrai di nuovo l'eco quando ascolti l'audio in simultanea. Sul lg inoltre il delay lo puoi impostare solo in una direzione. Io questo problema sul sony non l'ho mai avuto, non dovevo neanche ritardare il suono perché era sincronizzato perfettamente, oltretutto sui sony hai anche il DTS sull'uscita ottica.