View Single Post
Old 04-12-2022, 20:50   #52
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12548
Quote:
Originariamente inviato da Techedge Guarda i messaggi
Non guardo mai i canali tv tradizionali, uso la tv solo per Netflix (abbonamento 4k), Amazon Prime o simili. Non ho la minima intenzione di prendere un lettore esterno, ma non esiste proprio che nel 2022 servano ancora con apparecchi, arzigogoli e roba fisica in giro oltre a tv e soundbar.

Per fare capire quello che intendo, quando si parla di "neri" ad esempio. Avrò problemi io (lo dico seriamente...), o avrò avuto LCD buoni (dubito), ma tutta questa differenza sul nero non la vedo. 🤔
Ripeto, non da giustificare 1200 euro di differenza.

Per quanto riguarda la soundbar (non sto a citare tutti, scusate) mi pare assurdo il suggerimento di usare solo quella anche perché, almeno sul c2 (e immagino g2) il sonoro della tv è decisamente buono rispetto alla media.
Esiste una funzione nativa surround con calibrazione automatica (un corno), che permette l'uso della soundbar e degli altoparlante con effetto surround virtuale (funziona molto bene, quando raramente è sincronizzato). Mi aspetto che a quel prezzo le cose funzionino, non che ad ogni pausa io debba regolare nuovamente il ritardo perché al riavvio ha perso la sincronizzazione (e il settaggio è rimasto identico, ma misteriosamente si deve accedere alle impostazioni e modificarlo per farlo sincronizzare nuovamente.
Piccoli (grossi) problemi imperdonabili in questa fascia di prezzo.
mi fermo alla soundbar e al sound della G2..

qualche volta per sbaglio il pre non si accende e sento l'audio dalla tv.. è aberrante..
io capisco che c'è chi non puo' permettersi un impianto HT.. ma non consideriamo buono l'audio di una tv per favore.
è accettabile quando non si puo' fare di meglio, anche una soundbar è un compromesso.
forse anche per questo non ho mai avuto il problema di sincronizzare audio e video che ad alcuni crea problemi visto che il Marantz non si perde la configurazione ..

inoltre in questa fascia di prezzo (circa 2.5k €) non si paga l'audio ma solo il display.. un HT costa ben di più di una tv di questo importo.. con la differenza che l'HT è "eterno" mentre la tv ogni tanto si cambia..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1