View Single Post
Old 03-12-2022, 18:37   #10539
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Ragazzi penso che sia già stato chiesto ma voi che ne pensate del tv LG oled 42 c2? Può essere una scelta valida per sostituire il classico monitor da PC oppure no? Dalle recensioni su yt parrebbe di sì ma da inesperto mi rimangono i soliti dubbi sul problema del burn in che mi ricordo di aver avuto sul display oled dello smartphone, dite che sono paragonabili o no? Il mio utilizzo tipico è abbastanza misto, prevalentemente gaming ma può capitare di rimanere per un'oretta ogni tanto fermo col programma di registrazione audio/video oppure su Windows, potrebbe essere un problema? Va detto che cambio monitor molto raramente e vorrei che mi durasse almeno 6/7 anni come hanno fatto i monitor precedenti... La diagonale importante non sarebbe un problema visto che ho una scrivania ampia e profonda, attualmente ho un 27 pollici fhd che sinceramente sparisce come dimensioni e che non è più al passo dei tempi come qualità di immagine, inoltre giocando ha problemi di tearing e forse ghosting quindi cercavo qualcosa di definitivo da tenere per un bel po'.
Posso anche aspettare qualche mese se si prevede l'arrivo di nuove tecnologie
Grazie a tutti in anticipo per la vostra competenza!